Vai al contenuto
Home » Termometro delle emozioni

Termometro delle emozioni

    Copertina termometro delle emozioni

    Il termometro delle emozioni è uno strumento che permette di interfacciarsi con il bambino, in maniera molto chiara e semplice per comprendere le emozioni che sta provando ma che non riesce a spiegare.

    Viene usato nella terapia infantile, in bambini con disabilità intellettiva o nell’educazione emotiva nei bambini più piccoli.
    Molto spesso si fa fatica a definire l’intensità dell’emozione che si sta provando, che sia gioia o rabbia.

    Se si chiede al bambino quanto è felice da 1 a 5, non sarà facile definire per lui l’intensità dell’emozione che si sta provando; in termometro delle emozioni (o termometro emotivo), ci aiuterà proprio in questo, essendo uno strumento visivo, e quindi di facile comprensione per il bambino.

    Ci sono vari tipi di termometri delle emozioni, anche acquistabili su internet. Noi di Bambini Magici abbiamo voluto creare una semplice versione, che può essere scaricata gratuitamente.

    Termometro delle emozioni

    Scarica gratuitamente il termometro delle emozioni e stampalo.
    Taglia la parte tratteggiata e se vuoi puoi plastificarla.

    Come è stato creato

    Le illustrazioni sono state prese dal sito freepik.com, e sono state modificate.

    I simboli pittografici utilizzati sono di proprietà del governo di Aragona e sono stati creati da Sergio Palao per ARASAAC (http://www.arasaac.org), che li distribuisce sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA.

    Skip to content