Gaia va a scuola in CAA (comunicazione aumentativa alternativa) è una storiella che parla di una bambina inizialmente timorosa per la nuova scuola e i nuovi amici, ma che una volta entrata in classe trova un ambiente accogliente e si sente subito rassicurata. A scuola Gaia svolge molte attività interessanti e divertenti e scopre quindi che la scuola è un luogo piacevole.
Questa storia in caa è stata pensata per tutti i bambini che inizieranno il nuovo anno scolastico.
Il testo è molto generico, quindi adattabile a diverse situazioni, sia che si tratti di una nuova scuola o semplicemente il proseguimento del percorso scolastico.
Stampa e crea il libricino
- Stampa la storia gratuitamente
- Se vuoi creare un libro, incolla le pagine bianche seguendo le numerazioni
Guarda il video tutorial > - Buona lettura!
Anteprima della storia
Come è stata creata la storia “Gaia va a scuola in CAA”
La storia fa parte dei libricini creati gratuitamente da Bambini Magici per tutti i bambini in età prescolare e soprattutto per bambini con bisogni comunicativi complessi.
Le illustrazioni sono state prese dal sito freepik.com, e sono state modificate.
I simboli pittografici utilizzati sono di proprietà del governo di Aragona e sono stati creati da Sergio Palao per ARASAAC (http://www.arasaac.org), che li distribuisce sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA.
Scriveteci se avete suggerimenti o richieste particolari, al fine di creare contenuti sempre più adatti ai vostri bambini.
Condividi la storia sui social!