Halloween in CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) è una piccola storia gratuita creata da Bambini Magici per iniziare a far conoscere ai bambini più piccoli questa festa di origine celtica.
In questo breve racconto una bambina chiamata Anna, si prepara con la mamma per festeggiare la sera di Halloween, preparando dolcetti e travestendosi da zucca.
Durante la serata suoneranno alla porta dei bambini travestiti, ai quali Anna e la mamma regaleranno delle caramelle.
Con semplicità abbiamo cercato di trasmettere la dinamica dello svolgimento della festa e il fatto che per quanto sia paurosa per via dei travestimenti, è comunque molto divertente.
Stampa e crea il libricino
- Stampa la poesia gratuitamente
- Se vuoi creare un libro, incolla le pagine bianche seguendo le numerazioni
Guarda il video tutorial > - Buona lettura!
Anteprima della storia
Attività didattica di Halloween in CAA
Colora i personaggi della storia di Halloween in CAA
Come è stata creata la storia di halloween in CAA
La storia fa parte dei libri creati gratuitamente da Bambini Magici per tutti i bambini in età prescolare e soprattutto per bambini con bisogni comunicativi complessi.
Le illustrazioni sono state prese dal sito freepik.com, da Canva.com ,e sono state modificate.
I simboli pittografici utilizzati sono di proprietà del governo di Aragona e sono stati creati da Sergio Palao per ARASAAC (http://www.arasaac.org), che li distribuisce sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA.
Scriveteci se avete suggerimenti o richieste particolari, al fine di creare contenuti sempre più adatti ai vostri bambini.