Le pizzette rosse in CAA sono una ricetta semplice e veloce creata in comunicazione aumentativa alternativa da Bambini Magici.
Ci servirà solo un forno per la cottura!
Fare le pizzette è un’attività molto utile per i bambini e i ragazzi con autismo perché permette di stimolare diverse abilità contemporaneamente.
Far creare le forme e bucherellare la pasta sfoglia aiuta il bambino nella coordinazione oculo-manuale, ovvero la capacità di far funzionare insieme la percezione visiva e l’azione delle mani, e migliora la motricità fine. Inoltre fare le pizzette da soli favorire il senso di autonomia.
Le ricette di bambini magici nascono dalla volontà di migliorare la qualità di vita dei bambini con bisogni comunicativi complessi, e non solo, è adatta a tutti i bambini in età prescolare.
- Clicca sul pulsante “Scarica la ricetta”
- Stampa il pdf della ricetta
- Prepara le pizzette
- Buon appetito!
Anteprima della ricetta
La ricetta delle pizzette rosse è stata elaborata da Bambini Magici, usando illustrazioni di https://www.freepik.com, inoltre alcuni simboli pittografici utilizzati sono di proprietà del governo di Aragona e sono stati creati da Sergio Palao per ARASAAC (http://www.arasaac.org), che li distribuisce sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA.
Image by pch.vector on Freepik
Oltre alle ricette puoi trovare altri materiali come giochi e storie da scaricare gratuitamente..
Condividi la ricetta sui canali social!