Una divertente caccia al tesoro del dinosauro da fare in casa insieme ai vostri bambini, con la comunicazione aumentativa alternativa (CAA).
Il tema della caccia al tesoro è quella dei dinosauri!
Facile e veloce da preparare!
Come si gioca alla caccia al tesoro del dinosauro in CAA
- Scarica il gioco e stampalo.
- Scegli il tesoro da nascondere (suggeriamo di prevedere come tesoro finale qualcosa di molto interessante e motivante per il bambino).
- Taglia gli indizi e nascondili seguendo semplici indicazioni con i numeri.
- Buon divertimento!
Come nascondere gli indizi della caccia al tesoro in CAA
Nascondere gli indizi è semplicissimo, basta seguire le indicazioni della prima pagina, dove c’è un elenco numerato. Ogni numero è collegato al foglietto da nascondere. Su ogni foglietto tagliato, in alto a destra c’è un numeretto.
Come è stata creata la caccia al tesoro?
Questa caccia al tesoro è in tema dinosauri. Le illustrazioni sono state prese dal sito freepik.com, per questioni di tempo.
I simboli di questo gioco sono stati creati da Bambini Magici.
Abbiamo cercato di rendere il gioco più semplice possibile e più adattabile in qualsiasi abitazione. In questa caccia al tesoro infatti abbiamo eliminato il termine “mio”, adattando il gioco anche ad altre case (casa dei nonni, degli zii, ecc.).
Lo scopo della semplicità di questo gioco, sia dal punto di vista dei contenuti che dei simboli, è quello di renderlo adatto ad ogni bambino.
Anteprima della caccia al tesoro
Fateci sapere se vi è piaciuto!
Scriveteci se avete suggerimenti o consigli per migliorare i nostri giochi, al fine di creare prodotti sempre più adatti alle esigenze dei vostri bambini!
Le illustrazioni di questo gioco sono di freepik.com
Condividete! Il gioco è per tutti!