Il bruco e la farfalla in CAA comunicazione aumentativa alternativa è una bellissima storia con una morale molto importante; insegna a non arrendersi mai, a credere nei propri sogni e credere sempre in noi stessi per affrontare i cambiamenti e i periodi bui.
Con l’impegno e il coraggio, nessuna montagna è troppo alta da scalare!
Attività didattiche della storia
il bruco e la farfalla in caa
Questa storia ha una bellissima ed importante morale: credere sempre nei propri sogni, con l’impegno e il coraggio, nessuna montagna è troppo alta da scalare! Bambini Magici ha quindi pensato a delle attività legate alla storia.
- “Colora i personaggi della storia”
- “Disegna il tuo desiderio”
Cercare insieme al bambino di capire cosa sono i desideri e quale è il suo desiderio, per poterlo poi visualizzare attraverso un disegno - La morale della storia in comunicazione aumentativa alternativa è stata realizzata da Bambini Magici
Anteprima della storia
il bruco e la farfalla in caa
Come è stata creata la storia del bruco e la farfalla in caa
Le illustrazioni sono state prese dal sito freepik.com, e sono state modificate.
I simboli pittografici utilizzati sono di proprietà del governo di Aragona e sono stati creati da Sergio Palao per ARASAAC (http://www.arasaac.org), che li distribuisce sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA.
Scriveteci se avete suggerimenti o richieste particolari, al fine di creare contenuti sempre più adatti ai vostri bambini.
Condividi la storia sui social!